12 Gennaio 2026 | 03:21

Cerca

05 Dicembre 2025, 19:06

Vinitaly sbarca in Asia. Tappe in Thailandia e India

Le iniziative puntano a consolidare i rapporti con gli stakeholder per l’export internazionale

Vinitaly

Vinitaly international wine all

Vinitaly debutta in Thailandia e rilancia in India, con due appuntamenti che segnano la conclusione del programma di internazionalizzazione 2025 di Veronafiere e l’avvio di una presenza stabile nel Sud-Est asiatico. L’8 dicembre è in programma la prima Vinitaly Preview a Bangkok, mentre il 10 dicembre l’iniziativa farà tappa a New Delhi, in vista del Vinitaly India Roadshow che aprirà il 2026 con eventi a Mumbai e Panaji, dal 16 al 18 gennaio.

«Questi due appuntamenti – afferma il presidente di Veronafiere, Federico Bricolo – chiudono un anno in cui abbiamo rafforzato il dialogo diretto con stakeholder e protagonisti dei mercati più dinamici per il vino italiano».

Il direttore generale Adolfo Rebughini sottolinea come «Thailandia e India stiano diventando mercati sempre più recettivi» e che la continuità degli eventi rappresenti «un’occasione per sostenere le imprese e promuovere la cultura del vino in aree ad alto potenziale».

La Vinitaly Preview di Bangkok si terrà al Celadon del Sukhothai Hotel, con una cena di gala organizzata in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e l’Italian Trade Agency. Parteciperanno cinquantatré operatori del trade, tra importatori, buyer, gdo e settore horeca.

A New Delhi l’evento sarà ospitato presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia, alla presenza del ministro degli Esteri Antonio Tajani, alla vigilia della sua missione a Mumbai. L’iniziativa riunirà rappresentanti del mondo economico, politico e culturale indiano, oltre agli operatori del settore vinicolo.

I focus principali dell’appuntamento riguarderanno la presentazione del Vinitaly India Roadshow e quella dell’edizione 2026 del Vinitaly.

Oggi su ItalyPost

logo USPI